loading...

Bergamo

10-11-12

febbraio

2022

Ospedale Papa Giovanni XXIII

medmaps.it

Razionale scientifico

A meno di due anni dall’onda d’urto che COVID-19 ha rappresentato per il sistema sanitario nazionale, facciamo il punto della situazione, cercando di “rileggere,” in modo più calmo e ponderato, l’impatto clinico e organizzativo che ha avuto sulle patologie pneumologiche e la complessa eredità ci che ha lasciato.

Avvalendosi delle nuove evidenze scientifiche, delle accresciute competenze degli specialisti e della loro dura e impegnativa esperienze sul campo è necessario rivedere l’intera gestione dei pazienti con malattie croniche quali BPCO e asma per elaborare strategie terapeutiche ed organizzative, anche prospettiche, che permettano i migliori percorsi di cura possibile prevedendo spesso approcci e visioni multidisciplinari.

Il corso vuole essere un incontro tra importanti Pneumologie, in prima fila quella di Bergamo, che si sono trovate a sostenere l’emergenza pandemica mettendo in campo tutte le risorse disponibili dimostrando così la competenza e la professionalità di una specialità che rinasce e si consolida grazie ad un expertise moderno e tecnologicamente avanzato.

Iscriviti

Destinatari:
Max 1000 Medici Chirurghi specialisti in Malattie dell’Apparato Respiratorio, Allergologia e immunologia clinica, Medicina Interna, Geriatria, Cardiologia, Ematologia, Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale, Malattie infettive, Medicina dello Sport, Malattie infettive e Continuità assistenziale, Anestesia e Rianimazione, Epidemiologia e Microbiologia e Virologia.

Attività programmate
Per l’acquisizione dei crediti ECM il medico dovrà registrarsi sulla piattaforma e-learning di Med Stage ecm.medmaps.it, dove potrà seguire il corso e completare il questionario di verifica attraverso le funzioni di:

  • registrazione al corso ECM
  • accesso tramite user id e password
  • help desk email e telefonico
  • fruizione della FAD Sincrona webinar (10-11-12 febbraio 2022)
  • test di valutazione dell’apprendimento e di gradimento del corso entro 72 ore dal webinar

Sulla piattaforma sarà attivo per tutta la durata del corso un ambiente di collaborazione (forum) in cui i discenti potranno interagire. Tramite una funzione di tutoraggio i discenti potranno inviare quesiti e richiedere chiarimenti sul programma formativo ai quali il Responsabile scientifico risponderà tramite email entro 48 ore.

Periodo di erogazione: 10-11-12 febbraio 2022
10 e 11 febbraio 2022 ore 17.00 – 20.00
12 febbraio 2022 ore 9.00-12.00

Durata del corso FAD: 9 ore

Crediti ECM erogati: 13.5 crediti formativi

Obiettivo formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.

Provider ECM:
Med Stage srl
Via Rossini, 10
20062 Cassano d’Adda (Milano)
Tel. (+39) 03631902702 – Fax (+39) 03631902701
info@medstage.it
piattaforma FAD: http://ecm.medmaps.it

URL FAD: http://medmaps.it

Sede piattaforma: Via Rossini, 10 - 20062 Cassano d’Adda (Milano)

Con il contributo non condizionante di

Per informazioni e supporto scriva a: info@medstage.it